Politica

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La Direzione della Puntocomitalia considera il Sistema Qualità quale fondamento gestionale delle attività e delle prestazioni erogate: condurre l’azienda in modo da poter offrire un servizio specialistico, sempre efficiente ed aggiornato, sempre in grado di soddisfare le richieste di chi utilizza la nostra struttura, sulla base dei principi di:

  • Serietà
    • intesa come professionalità ed affidabilità dei servizi e delle modalità operative seguite;
  • Correttezza
    • intesa come rispetto delle aspettative del cliente e degli impegni presi;

  • Conformità
    • intesa come rispetto, nell’erogazione del servizio, ai requisiti richiesti dalla legislazione cogente in materia;
  • Cortesia
    • intesa come rispetto del Cliente e delle sue esigenze

Pertanto, la Politica della Qualità della Puntocomitalia trova espressione nei seguenti punti:

  • Assumere impegni che possano essere realmente e concretamente soddisfatti e costantemente monitorati dalla Direzione;
  • Soddisfare il cliente tramite la puntuale erogazione di servizi di alta qualità in grado di appagarne sempre le esigenze e le aspettative;
  • Progettare e proporre elementi forti di integrazione, di valutazione e di verifica utili all’attività strategica della Direzione;
  • Assicurare sistemi di informazione, di formazione e di comunicazione necessari per garantire un miglioramento continuo dell’azione organizzativa;
  • Assicurare che tutto il personale, presente e futuro, comprenda quello che il Cliente richiede 
  • Migliorare continuamente lo standard qualitativo delle prestazioni attraverso l’implementazione di opportune modalità di lavoro, miglioramento continuo delle conoscenze specifiche e valorizzazione costante dell’esperienza del personale;
  • Pianificare le attività di riesame e di miglioramento del Sistema di Gestione Aziendale.

La Puntocomitalia, nelle sue diverse articolazioni, si impegna ad ottenere reali miglioramenti della Qualità aziendale: riducendo il numero delle eventuali non conformità riscontrate attraverso l’applicazione di opportune azioni correttive e preventive; verificando costantemente la soddisfazione dei Clienti, riferimento principale di tutti gli sforzi che l’Azienda opera in ogni sua attività. In tal senso, è necessario l’assoluto sostegno di tutte le parti in causa attraverso un costante rapporto di collaborazione e unità di intenti che coinvolga il personale aziendale ed i Clienti stessi.

Solo un approccio di tal tipo garantisce la possibilità di assolvere il nostro impegno: vorremmo che ogni Cliente ci considerasse sempre come un affidabile riferimento o magari un amico di vecchia data. Oltre a garantire un servizio conforme alle richieste, dobbiamo sempre accrescere le nostre capacità e migliorare la nostra professionalità, anticipando così le aspettative del mercato e le necessità degli utenti, soddisfacendo sempre i requisiti di legge cogenti, collaborando e crescendo. In questa ottica la nostra azienda ha deciso di istituire, certificare e mantenere un Sistema Qualità Aziendale conforme a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2000 e, a questo scopo, la Direzione della Puntocomitalia è impegnata costantemente a vigilare che la Politica della Qualità sia compresa, attuata e sostenuta da tutti ed a tutti i livelli.